Percorsi consigliati


Strade del Miele del Roero
La "Strada del Miele del Roero" è un'iniziativa promossa da Aspromiele 
e nasce ufficialmente il 14 ottobre 2005.
La scelta di collocare la "Strada del miele" nella zona del Roero è stata dettata dalla naturale vocazione del territorio per l'allevamento delle api.

Altre notizie sulle strade del miele.

L’Ecomuseo delle Rocche del Roero riunisce in un museo a cielo aperto gli otto comuni di sommità sorti dopo l’anno mille sulla faglia delle Rocche, fenomeno geologico di erosione che caratterizza la porzione centrale del Roero.
Sono stati realizzati vari sistemi di percorsi turistici fruibili da tutti che raccontano le peculiarità più interessanti della zona.

Il parco forestale del Roero 
Il parco si trova in località "Cascina del Mago" di Sommariva Perno; vi si accede dalla statale Alba-Torino nel tratto all'estremo confine tra il comune di Baldissero d'Alba e quello di Ceresole d'Alba.
Il Parco è gestito da "Roero Verde", un consorzio misto pubblico-privati, sorto nel 1988 e trasformatosi in società consortile nel 1993, che ha come obiettivo primario la riforestazione dei terreni incolti ed il miglioramento delle superfici boschive esistenti, nonché il riordino e la sistemazione della rete viaria campestre e forestale dei consorziati.

InRoero 
Turismo nel Roero: manifestazioni, escursioni, appuntamenti gastronomici e folclore.

Turismo, Cultura, Economia, Enogastronomia, Attualità ed Eventi in provincia di Cuneo.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri